TERMINI E CONDIZIONI D’USO E INFORMATIVA SULLA PRIVACY

1- Oggetto

SYSETEC SERVICE, S.L., iscritta nel Registro delle Imprese di Barcellona nel Volume 41654, Foglio: 67, Iscrizione 1°, Pagina Nº B392156, con sede legale in c/ Sant Antoni Mª Claret, 41-43 – 08271 ARTES (Barcellona) e C.F. B-65244535. La società avrà come obiettivo: la produzione, la compravendita e la distribuzione di prodotti elettronici e di consumo; la fornitura di servizi di consulenza, lo sviluppo e la vendita di software audio / visivi / informatici; la produzione, la compravendita e la distribuzione di prodotti accessori utilizzati nel ramo dell’ospitalità e dei servizi, e altro. SYSETEC SERVICE (di seguito denominata “Sysetec”) è titolare del portale internet corrispondente all’indirizzo www.Sysetec.com (di seguito denominato “il Portale”).

Le presenti Condizioni Generali (in seguito “Condizioni Generali”) hanno lo scopo di disciplinare le relazioni che intercorreranno tra Sysetec e i suoi clienti, in merito all’accesso e all’uso del Portale e alle condizioni applicabili per contratto, conformemente all’offerta di prodotti realizzata da Sysetec attraverso questo Portale, nei termini elencati di seguito.

La sopramenzionata pagina web è stata elaborata, creata e progettata da Sysetec al fine di pubblicizzare e consentire l’accesso alle informazioni in essa contenute a tutti i suoi clienti, nonché per consentirne l’accesso ad altri siti che intrattengono relazioni di tipo commerciale, professionale o di altro genere con Sysetec, entro i limiti e le restrizioni previsti dalle presenti Condizioni Generali.

Anche il semplice uso del Portale attribuisce la condizione di Utente (di seguito denominato “Utente”), che dichiara di conoscere a accettare, senza riserve né eccezioni, tutte le Condizioni Generali presenti in questo documento. Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico accordo stipulato tra Sysetec e i suoi clienti in merito alle transazioni di vendita e alle prestazioni di servizi eseguite online.

Sysetec si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte e senza preavviso. Le suddette modifiche non avranno effetto e non influenzeranno le transazioni portate a termine prima delle modifiche stesse, che continueranno ad essere regolate dalle condizioni vigenti al momento del perfezionamento del contratto. Nello stesso modo, Sysetec ha la facoltà di rielaborare, modificare o eliminare qualsiasi tipo di informazione, servizio o contenuto presente sul Portale, senza necessità di preavviso.

Attraverso il Portale Sysetec.com, tutti gli Utenti Registrati avranno la possibilità di accedere ai contenuti, ai servizi e alle altre informazioni riguardanti l’oggetto sociale della nostra società. Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico accordo stipulato tra Sysetec e i suoi clienti in merito alle transazioni di vendita e alle prestazioni di servizi eseguite online.

Sysetec si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte e senza preavviso. Nello stesso modo, Sysetec ha la facoltà di rielaborare, modificare o eliminare qualsiasi tipo di informazione, servizio o contenuto presente sul portale, senza necessità di preavviso. L’eventuale ed eccezionale modifica di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali è da considerarsi valida solo se disciplinata da documento scritto, sottoscritto dai rappresentanti legali di ciascuna parte.

2- Diritti e Doveri dell’Utente

2.1- Condizioni di Accesso e di Utilizzo

Inserendo l’indirizzo Sysetec.com nel proprio browser, qualsiasi Utente potrà accedere liberamente alle informazioni contenute nella pagina web sopra menzionata.

Le condizioni di accesso al Portale sono soggette alle disposizioni vigenti a partire dal momento dell’effettuazione dello stesso, nonché al principio della buona fede e dell’agire legittimo da parte dell’Utente, che proibiscono espressamente e tassativamente qualsiasi azione volta a danneggiare o pregiudicare il Portale o terze parti.

La navigazione, l’accesso e l’utilizzo del servizio non richiedono la registrazione sul nostro Portale. Al contrario, per accedere a determinate categorie di contenuti e servizi sarà necessario sottoscrivere il presente contratto e registrarsi come nuovo Utente (da qui in avanti denominato “Utente Registrato”). Per saperne di più sul trattamento dei dati personali, si prega di fare riferimento all’Informativa sulla Privacy di Sysetec.

2.1.1- Registrazione dell’Utente

In conformità a quanto affermato sopra, Sysetec riserva alcuni dei suoi servizi, offerti attraverso il Portale, esclusivamente agli Utenti Registrati. Tutti gli Utenti che desiderano registrarsi sono tenuti alla compilazione del modulo di registrazione Utente di Sysetec, disponibile sul Portale.

L’Utente si impegna ad inserire, utilizzare e conservare il proprio nome utente (o “login”) e la propria password (di seguito denominati “Dati di Accesso”) secondo le modalità stabile dalle clausole riportate nel paragrafo successivo.

2.1.2- Assegnazione dei Dati di Accesso

L’Utente avrà la possibilità di scegliere e inserire i propri Dati di Accesso. Tuttavia, non potrà includere nel proprio Nome Utente parole, espressioni o gruppi grafico-denominativi scurrili, offensivi, coincidenti con marchi, nomi commerciali, insegne di stabilimenti, denominazioni sociali, espressioni pubblicitarie, nomi o pseudonimi di personaggi famosi e/o di rilevanza pubblica il cui uso non è stato autorizzato e, in generale, nomi in contrasto con la legge, la morale e l’ordine pubblico. Sysetec si riserva il diritto di eliminare o sospendere qualsiasi nome utente che non soddisfi le suddette caratteristiche.

L’assegnazione dei Dati di Accesso avviene in maniera automatica. L’unica condizione per l’assegnazione dei Dati di Accesso è l’inesistenza di precedenti Dati di Accesso identici a quelli selezionati dall’Utente.

In caso di mancata selezione dei propri Dati di Accesso da parte dell’Utente, essi verranno assegnati automaticamente da Sysetec. In tal caso, l’Utente potrà modificare i propri Dati di Accesso in qualsiasi momento, in conformità a quanto riportato nei paragrafi precedenti e successivi.

2.1.3- Uso e Conservazione

L’Utente si impegna a fare un uso lecito e diligente dei propri Dati di Accesso e a non comunicare o divulgare questi ultimi a terze persone.

L’Utente si impegna inoltre a comunicare in modo tempestivo al Webmaster di Sysetec l’eventuale perdita o furto dei propri Dati di Accesso e qualsiasi altro rischio di accesso agli stessi da parte di terze persone.

I Dati di Accesso potranno essere utilizzati esclusivamente dagli Utenti a cui sono stati assegnati. Sysetec è esonerata da qualsiasi responsabilità per i danni e i disagi che possono derivare da uso fraudolento e mancanza di diligenza nella custodia dei propri Dati di Accesso e dalla perdita o dall’uso improprio degli stessi.

2.2- Contenuto e Attività dell’Utente

L’Utente si impegna a fare un uso lecito, diligente, onesto e corretto di tutte le informazioni e i contenuti a cui avrà accesso tramite la pagina web di Sysetec e delle altre risorse messe a disposizione da Sysetec, nel rispetto delle normative vigenti e attendendosi al principio della buona fede.

L’Utente dovrà astenersi da utilizzare, salvo per uso personale, tutte le informazioni (messaggi, file audio, fotografie, immagini, software o qualsiasi altro tipo di file informatico) presenti sul Portale, che sono di proprietà di Sysetec.

Nello stesso modo, l’Utente è tenuto a non provocare danni intenzionali e a non pregiudicare o alterare il funzionamento del Portale e a non introdurre e diffondere i cosiddetti “virus informatici”, che possono provocare alterazioni non autorizzate del contenuto o ai sistemi integranti del Portale. L’impegno acquisito da parte dell’Utente regola l’uso dei contenuti in conformità alle leggi attuali, alla morale e all’ordine pubblico; è vietato copiare, riprodurre, distribuire, cedere, copiare o modificare i contenuti della pagina web senza previo consenso scritto di Sysetec o persona delegata dalla società.

Sysetec è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per danni o virus informatici introdotti sul Portale da terze parti.

Si richiede inoltre il totale rispetto dei requisiti stabiliti dai diritti di proprietà intellettuale, industriale e simili.

– Contenuto del Portale

Il Portale ha come obiettivo principale la fornitura di un servizio di informazioni e la distribuzione di prodotti e servizi.

Definisce se stesso “Il portale verticale dedicato al settore informatico che include un database e prodotti costantemente aggiornati e offre un servizio di supporto tecnico, contenuti e utenze”.

Il suddetto Database, proprietà di Sysetec, contiene tutte le informazioni che potrebbero essere necessarie ai clienti, nonché il costante aggiornamento dei prezzi, la descrizione tecnica e completa dei prodotti, ecc…

Tutte le informazioni fornite non dovranno essere considerate in alcun caso come complete ed esaustive, data la vasta gamma di prodotti e servizi che possono riguardare il settore informatico. Sysetec cercherà, al meglio delle sue possibilità, di aggiornare costantemente i prezzi dei prodotti mediante la comunicazione con i propri fornitori e produttori.

Sysetec dichiara che il prodotto offerto corrisponderà alla sua fotografia e alla descrizione tecnica dello stesso. Tuttavia, la società è sollevata da ogni responsabilità per quei casi in cui, in seguito ad errori tecnici o umani, non vi sarà corrispondenza tra fotografia, descrizione tecnica e prezzo del prodotto. Inoltre, si rende noto che le immagini hanno il solo scopo di descrivere il prodotto, per cui potrebbero esserci variazioni rispetto all’originale, ma che questo non comprometterà l’integrità e le prestazioni del prodotto ordinato.

Sysetec non risponde dei contenuti, delle informazioni, delle opinioni e dei commenti diffusi attraverso il Portale da terzi, né dell’uso che l’Utente farà di tali informazioni.

3- Diritti e Doveri di Sysetec

Sysetec risponderà solo ed esclusivamente dei servizi direttamente forniti da essa e dei contenuti direttamente originati dal Portale e identificati attraverso il copyright.

Sysetec si impegna ad adottare tutti gli strumenti e le misure necessarie per garantire la sicurezza e la privacy nelle comunicazioni. Non sarà ritenuta responsabile per le violazioni eseguite da agenti esterni, ogniqualvolta che le suddette misure di sicurezza saranno state adottate.

Sysetec è esonerata da ogni responsabilità, anche in forma indiretta o sussidiaria, per tutti i contenuti, le opinioni e le altre manifestazioni che traggono origine dall’Utente, da terze persone o da altre entità che hanno accesso, trasmettono informazioni, comunicano, trattano, esibiscono o vendono tali informazioni al Portale di proprietà di Sysetec.

Sysetec si riserva il diritto di sospendere temporaneamente la fornitura del servizio, senza preavviso, nei casi in cui questo sia necessario per effettuare operazioni di mantenimento, aggiornamento o miglioramento del servizio. Nello stesso modo, Sysetec potrà modificare le condizioni di accesso e/o la posizione del contenuto del portale, nonché impedire, limitare, bloccare, sopprimere o revocare l’accesso ai servizi agli utenti che non fanno un uso lecito, onesto e diligente del Portale. Inoltre, potrà ritirare, bloccare o limitare l’uso di contenuti introdotti da terze parti se questi saranno considerati illeciti, di matrice razzista, di apologia al terrorismo, contro i diritti umani, diffamatori, pornografici o costituiranno intento di truffa (e in generale tutti quei contenuti che violeranno le leggi e le normative vigenti, sia nazionali che internazionali).

Sysetec non garantisce la disponibilità e la continuità permanente del Portale, in quanto potrebbero verificarsi evenienze come interruzioni e guasti. Inoltre, non risponderà per eventuali danni causati da virus informatici introdotti nel Portale da terze parti o agenti esterni.

Il Portale mette a disposizione di tutti gli Utenti strumenti come pulsanti, banner o collegamenti che consentono di accedere ad altri siti correlati all’ oggetto sociale della società proprietaria del Portale o ad altri generi di siti. Lo scopo ultimo di questi strumenti è quello di fornire e facilitare la navigazione all’Utente, per cui Sysetec non è responsabile dei siti a cui l’Utente accede tramite la sua pagina web. L’Utente, quindi, accederà a tali siti sotto la propria completa responsabilità. Da parte sua, Sysetec tenterà, per quanto possibile, di limitare, bloccare o sospendere tutti quei pulsanti o collegamenti che violano le presenti Condizioni Generali.

4- Offerte, Prezzi, Pagamenti e Tempi di Consegna

Attenendosi a quanto stabilito dalla propria politica aziendale, Sysetec potrà apportare modifiche al prezzo finale dei prodotti offerti a scopo di fidelizzazione del cliente, in seguito all’acquisto di prodotti di una certa entità o rilevanza o per qualsiasi altra ragione stabilita dalla società stessa a tempo debito. Nonostante ciò, si rende noto che soltanto Sysetec potrà offrire questi sconti volontariamente e liberamente a chi lo riterrà opportuno. Ciò significa che essi non potranno essere né richiesti né sollecitati dal cliente in prima persona, in nessun momento.

Il prezzo indicato al lato di ogni prodotto è inclusivo di IVA, ma non include i costi di movimentazione e di spedizione.

Sysetec si riserva il diritto di modificare unilateralmente i prezzi dei prodotti senza dare preavviso all’Utente. Le suddette modifiche non avranno effetto e non influenzeranno le transazioni portate a termine prima delle modifiche stesse, che continueranno ad essere regolate dalle condizioni vigenti al momento del perfezionamento del contratto. Nello stesso modo, Sysetec avrà la facoltà di premiare i propri clienti in caso di pagamenti rapidi o pagamenti in contanti. Ovviamente, Sysetec potrà offrire questi sconti volontariamente e liberamente a chi lo riterrà opportuno.

Gli sconti addizionali e gli omaggi promozionali per quantità o volume di ordine saranno esclusivamente quelli indicati da Sysetec e saranno validi fino alla scadenza del periodo indicato o fino all’esaurimento delle scorte.

I costi di movimentazione e di spedizione saranno completamente a carico del cliente e verranno indicati sia nel carrello che nell’ordine. Essi potranno variare in base alla destinazione selezionata dal cliente.

Per completare un acquisto l’Utente dovrà riempire il carrello e compilare il relativo modulo di sottoscrizione, quindi potrà procedere emettendo l’ordine, dove potrà verificare il prezzo finale e i tempi approssimativi di consegna e infine effettuare il pagamento. Consentiamo ai nostri clienti di utilizzare due diversi metodi di pagamento: Bonifico Bancario o Pagamento con Carta.

Per avere maggiori dettagli visita la nostra pagina “Pagamento e Finanziamento”.

I tempi di consegna dipenderanno dai prodotti selezionati e dalla destinazione delle merci, e ovviamente dalla data di emissione dell’ordine. Sysetec non risponderà dei ritardi di consegna riconducibili a cause esterne all’azienda.

Nel caso in cui il prodotto selezionato nell’ordine non sia disponibile per motivi non dipendenti da Sysetec, diamo la possiblità al cliente di sostituire il prodotto con un altro simile e con lo stesso prezzo, ma questo non compromette il diritto dell’Utente ad annullare l’ordine e richiedere il rimborso della somma versata.

Se il ritardo nella consegna supera i 14 giorni ed è imputabile a Sysetec, il cliente ha diritto alla risoluzione del contratto, ma non a pretendere il pagamento di un importo superiore rispetto a quello prepagato per le merci la cui consegna è stata ritardata. Sysetec procederà al rimborso di tale somma previa richiesta scritta del cliente e alla restituzione anticipata della merce se essa è stata consegnata prima dell’invio a Sysetec della richiesta di risoluzione del contratto. Tuttavia, Sysetec non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite di profitti o danni conseguenti, sia in maniera diretta che indiretta. Sarà esclusivamente responsabile del rimborso corrispondente al valore delle merci ordinate.

In caso di cancellazione dell’ordine, il cliente sarà tenuto a pagare i costi di restituzione.

L’intera fase di trasmissione dell’ordine, il perfezionamento del contratto e le successive comunicazioni con il cliente avverranno esclusivamente in lingua spagnola (castigliano).

I prodotti che si intende acquistare potranno essere pagati dopo il completamente dell’ORDINE, inviando a Sysetec l’importo ivi indicato tramite uno dei seguenti metodi di pagamento sicuri:

:: Bonifico Bancario ad uno dei conti indicati sul sito web

:: Carte di credito: VISA, VISA Electron, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS.

:: Pagamento tramite PAYPAL

:: Contrassegno (in contanti al momento della consegna della merce)

Una volta verificato il pagamento, Sysetec avvierà l’elaborazione dell’ordine.

Sysetec non garantisce il prezzo finale presente sull’ordine per più di 5 giorni, il che significa che se entro 5 giorni dall’emissione dell’ordine non sarà effettuato il pagamento, il prezzo potrà subire modifiche.

Dopo l’avvenuta ricezione del pagamento corrispondente a un ORDINE, Sysetec procederà all’emissione e all’invio della FATTURA all’indirizzo inserito al momento della registrazione o a quello indicato dal cliente.

La fattura verrà emessa non appena l’ordine giungerà in magazzino.

Sysetec si impegna a consegnare i propri prodotti nello stesso modo in cui essi appaiono online. Tuttavia, talvolta i suoi fornitori potrebbero variare alcune caratteristiche del prodotto senza preavviso. Nello stesso modo, Sysetec ha la facoltà di apportate modifiche non sostanziali al prodotto senza incorrere in nessun tipo di responsabilità, purché queste modifiche non comportino un’alterazione della descrizione del prodotto, della sua qualità e del suo utilizzo.

Al momento della consegna l’Utente riceverà la merce accompagnata da una bolla di consegna che descrive i vari prodotti acquistati e ricevuti. Il destinatario della merce è obbligato a verificare che il numero del suo ordine e quello della bolla di consegna corrispondano. Inoltre, dovrà verificare che il numero di colli che compaiono nel documento di consegna coincida con il numero di colli consegnati.

Al momento della ricezione della merce ordinata l’Utente dovrà firmare la bolla di consegna, confermando l’avvenuta consegna dell’ordine. La sottoscrizione della bolla di consegna da parte dell’Utente comporta la sua totale rinuncia a qualsiasi tipo di reclamo o denuncia per danni o merce viziata, in relazione alla merce ordinata e consegnata.

Durante la sua movimentazione e il suo trasporto, la merce sarà completamente assicurata da Sysetec. Il costo della suddetta assicurazione è incluso nei costi di movimentazione e spedizione.

Al fine di rendere efficace l’assicurazione sopramenzionata, sarà necessario compilare la sezione “osservazioni” del documento di consegna del corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui sia stato riscontrato qualsiasi tipo di danneggiamento della merce o della sua confezione al momento della consegna. Inoltre, sarà necessario informare Sysetec di quanto accaduto entro 24 ore, compilando e inviano il MODULO A che si trova nella sezione delle garanzie.

Nel caso in cui le disposizioni elencate nei paragrafi precedenti non vengano osservate, Sysetec non si assumerà nessuna responsabilità per la merce danneggiata.

Sysetec offre ai suoi clienti la possibilità di pagare la merce utilizzando diverse forme di pagamento. A tal proposito, si rimanda alla sezione “Metodi di pagamento e finanziamento”.

5- Condizioni speciali di garanzia per le sedie a rotelle elettriche “Zinger” e “Joytec/Joytec Pro” e gli altri prodotti per la mobilità commercializzati da Sysetec Service

Condizioni di Garanzia

La sedia include una garanzia di 2 anni per la struttura in alluminio e il motore, ma non comprende pneumatici, ruote, freni, braccioli, cuscinetti, tessuti del sedile o dello schienale e tutte quelle parti che si usurano con il tempo. Il circuito elettronico, invece, che include il cablaggio, centralina, il joystick, il bottone di accensione della sedia e quello di spegnimento, ha una garanzia di 1 anno. Infine, la batteria ha una garanzia di 6 mesi. Se l’intervento tecnico avviene entro il termine di scadenza di garanzia, il materiale difettoso sostituito e la manodopera non verranno addebitati. Nei primi 6 mesi dall’acquisto, se la sedia è in garanzia, Tecmoving coprirà i costi di spedizione del prodotto presso le nostre strutture, a condizione che il ritiro avvenga all’interno della penisola. Successivamente, le spese di spedizione per il ritiro e la consegna verranno addebitate a parte, salvo che il cliente consegni il prodotto in garanzia presso un Tecmoving Point. In caso di riparazione senza garanzia il costo di retituzione e spedizione di una sedia elettrica in Italia Continentale é di 60€ piú iva (prezzo per ogni trata). In Sicilia, Sardegna e altre isole ha un costo di 90€ (prezzo per ogni trata). Sysetec non è responsabile per eventuali danni che la sedia potrebbe subire durante il trasporto. Se non è ben imballato dall´utente , Tecmoving non sarà responsabile per nessun tipo di danno causato nel trasferimento della sedia.

In ogni caso, la sedia non sarà coperta da garanzia in caso di uso improprio, danni, urti o cadute.

La data della fattura/ricevuta (oppure della bolla di consegna, se questa è successiva) corrisponderà alla data di inizio del periodo di garanzia.

Annualmente deve essere effettuato un controllo periodico annuale per il buon funzionamento della poltrona e il mantenimento della garanzia. In particolare le sedie Joytec e Joytec Pro richiedono una revisione obbligatoria ogni due anni, per la sostituzione degli otto cuscinetti di ciascun motore e che non sono in nessun caso coperti da garanzia, in quanto parti soggette ad usura dovute all’uso.

Costo de spedizione

In caso di acquisto di una nuova carrozzina elettrica da parte di un privato, il costo di spedizione è gratuito in Italia continentale. La spedizione in Sicilia, Sardegna e altre isole ha un costo di 90 €

In caso di acquisto di accessori, il costo di spedizione in Italia continentale è di € 40 + IVA, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati.

Periodo di Restituzione

In caso di acquisto a distanza (per telefono, su internet o tramite altro mezzo remoto), il cliente ha a disposizione 14 giorni per restituire il prodotto senza giustificazione alcuna. Per fare ciò, sarà essenziale:

– Restituire il prodotto in perfette condizioni, senza averlo usato e ancora nella sua confezione originale, entro 14 giorni dal giorno in cui esso è stato consegnato.

– In caso di rimborso, Sysetec dedurrà dall’importo €90 + IVA per il trasporto del prodotto. Se invece il prodotto da restituire è stato consegnato in un luogo al di fuori della Penisola Iberica, sia la gestione che le spese di trasporto per la restituzione saranno a carico del cliente. Sysetec non è responsabile per eventuali danni che la sedia potrebbe subire durante il trasporto.

– Nel caso in cui la sedia presenti segni di usura, danni o simili, Sysetec si riserva il diritto di non accettare la restituzione della stessa.

– Il periodo di restituzione concesso ai clienti che acquistano i nostri prodotti a distanza non si applica agli acquisti effettuati di persona presso i nostri negozi. Nel caso in cui il cliente abbia provato e/o acquistato la sedia presso uno dei negozi Tecmoving (Showroom) o presso uno dei nostri distributori, egli non avrà più diritto al recesso dal momento in cui ha testato personalmente la sedia.

Anche la restituzione dei singoli accessori dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, che dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, in perfetto stato e senza averne fatto uso.

In caso di restituzione di accessori (senza sedia), il cliente potrà contattare un corriere personalmente, oppure richiedere a noi di ritirarla. In quest’ultimo caso, saranno detratti dall’importo totale da restituire €50 + IVA.

Le presenti Condizioni Generali si risolveranno automaticamente all’estinzione della Società Sysetec o al momento del suo deposito di dichiarazione di fallimento (volontario o necessario), di sospensione dei pagamenti, concordato con i creditori, cessione generale dei beni a favore dei creditori, cessazione delle attività proprie della società, richiesta di attesa, e così via.

Nonostante quanto affermato sopra, in caso di fornitura di prodotti personalizzati e appositamente realizzati secondo le specifiche del consumatore, Sysetec potrà decidere, in conformità alla sopracitata “Directiva y Ley de Ordenación del Comercio Minorista” (Direttiva e Legge concernente l’Esercizio del Commercio al Dettaglio), di non considerare valide le presenti Condizioni Generali e di stipulare altresì un contratto di compravendita tra la società e il consumatore, che verrà sottoscritto da entrambe le parti. In questi casi, il contratto sarà emesso da Sysetec e inviato al CLIENTE, il quale dovrà accettare le condizioni ivi contenute, rinunciando alle presenti Condizioni Generali.

Riparazioni e Sostituzioni

Quando un prodotto è in corso di riparazione, il decorrere del periodo di garanzia viene sospeso dal momento in cui il prodotto giunge alla sede del produttore, fino a quando esso non viene restituito riparato al consumatore.

In caso di sostituzione, invece, non sarà concesso un nuovo periodo di garanzia di 2 anni per il nuovo prodotto. Tuttavia, dal momento in cui verrà avanzata la richiesta di sostituzione fino a quello in cui il consumatore riceverà il nuovo prodotto, il periodo di garanzia verrà sospeso.

Se si opta per la riparazione, il prodotto è coperto da una garanzia di 6 mesi, entro i quali il venditore dovrà rispondere del prodotto stesso.

In caso di riparazione, il venditore invierà al cliente un preventivo che il consumatore sarà tenuto ad accettare. La riparazione o sostituzione potrà avvenire solamente dopo l’accettazione del suddetto preventivo da parte del cliente e dopo la realizzazione del pagamento (se il prodotto non è in garanzia).

Nel caso in cui un prodotto non autorizzato giunga al nostro stabilimento, o in caso di mancato ritiro del prodotto riparato da parte del cliente, quest’ultimo sarà tenuto a pagare costi di stoccaggio per €5/giorno a partire dal giorno di avvenuta notifica. Se, dopo 6 mesi, il cliente non avrà ancora provveduto a ritirare il prodotto, Sysetec Service potrà disporre liberamente dello stesso. In caso di maturazione di reddito economico derivante dalla vendita dell’oggetto, il precedente proprietario avrà diritto a ricevere l’importo della vendita, da cui saranno decurtate le somme dovute a Sysetec per la riparazione, la manutenzione e lo stoccaccio del prodotto.

Trascorsi 3 anni dal momento in cui il prodotto è giunto allo stabilimento per la riparazione, il cliente non avrà diritto a rivendicare alcunché, in quanto il prodotto sarà divenuto proprietà di Sysetec Service, S.L.

Condizioni di vendita internazionali

Per le vendite effettuate fuori dall’Unione Europea, le sedie a rotelle Zinger e Joytec e tutti gli altri prodotti commercializzati da Sysetec includono una garanzia di 1 anno per la struttura in alluminio e il motore, che tuttavia non comprende pneumatici, ruote, freni, cuscinetti, tessuti del sedile o dello schienale e tutte quelle parti che si usurano con il tempo. Anche il circuito elettronico, che include il cablaggio, il joystick, il bottone di accensione della sedia e quello di spegnimento, ha una garanzia di 1 anno. Infine, la batteria ha una garanzia di 6 mesi. Se l’intervento tecnico avviene entro il termine di scadenza della garanzia, il materiale difettoso sostituito e la manodopera non verranno addebitati. Le spese di ritiro e consegna saranno addebitate separatamente.

Per quanto riguarda la restituzione delle merci, se il prodotto è stato consegnato in un luogo al di fuori della Italia continental sia la gestione che le spese di trasporto per la restituzione saranno a carico del cliente. Sysetec non è responsabile per eventuali danni che la sedia potrebbe subire durante il trasporto.

6- Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti accessibili sul Portale fornito da Sysetec sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e industriale di Sysetec o di terzi. Pertanto, i suddetti contenuti non possono essere utilizzati, duplicati, distribuiti, venduti o sfruttati, sia per finalità commerciali che di altro tipo, senza il previo consenso scritto del suo proprietario (Sysetec).

Al tempo stesso, Sysetec è responsabile di tutti i marchi, i loghi e i segni distintivi che sono presenti in qualsiasi sezione del suo Portale, che sono proprietà di Sysetec, titolare di tutti i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale e licenziatario degli stessi.

Tutti i contenuti e le parti integranti della pagina web Sysetec.com sono stati inclusi in conformità con i principi di buona fede e includono informazioni provenienti totalmente o parzialmente da fonti esterne all’entità stessa, motivo per cui Sysetec non è responsabile in alcun modo per l’inesattezza o il mancato aggiornamento dei contenuti.

Al contrario, tutti i contenuti provenienti da fonti interne sono correttamente identificati tramite copyright. Sysetec si riserva il diritto di apportare modifiche a questi tipi di contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutti i contenuti presenti sulla pagina e identificati tramite copyright sono di esclusiva responsabilità di Sysetec.

7- Protezione dei Dati

Sysetec agisce nel pieno rispetto della legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali e ne garantisce l’uso diligente e la riservatezza. Inoltre, Sysetec adotta tutte le misure tecniche necessarie volte ad evitare l’alterazione, la perdita e l’accesso non autorizzato ai dati personali dei propri clienti.

Il contratto di fornitura di servizi prevede la concessione da parte dell’Utente del proprio consenso per l’uso, l’elaborazione e il trasferimento dei propri dati a tutte le entità coinvolte nella fornitura del servizio.

Sysetec raccoglie tutti i dati degli Utenti all’interno di un archivio automatizzato, del cui trattamento è responsabile, registrato presso la Agencia Española de Protección de Datos (“Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati”) con numero identificativo 1112010153649. Le finalità del trattamento dei dati comprendono la gestione, il controllo e la manutenzione del servizio.

Sysetec si impegna a raccogliere solo ed esclusivamente i dati personali degli Utenti che siano adeguati, pertinenti e non eccessivi rispetto alle finalità della propria attività. Al fine di esercitare il proprio diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione e di opposizione, l’Utente può rivolgersi al Dipartimento Fascicoli di Sysetec (indirizzo: c/ Sant Antoni Mª Claret, 41-43 – 08271 ARTES, Barcellona), oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@Sysetec.com

Sysetec si impegna ad adottare tutte le misure di sicurezza imposte dalla Legge sulla Protezione dei Dati Personali e ad adottare le misure necessarie per impedirne l’alterazione, la perdita o l’accesso non autorizzato, dichiarandosi responsabile anche di tutte le tecnologie utilizzate a tali scopi.

Per saperne di più, si prega di consultare l’Informativa sulla Privacy del Portale Sysetec.com.

In conformità a quanto stabilito dalla politica sulla privacy di Sysetec, si rende noto che tutti gli Utenti potranno esercitare il proprio diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione inviando un’e-mail all’indirizzo info@sysetec.com.

8- Legge applicabile e foro competente

Ogni controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinata dalla legge spagnola e sarà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione del tribunale di Manresa (Barcellona).

L’Utente dichiara di aver letto e di accettare le presenti Condizioni Generali in tutta la loro estensione.