Per ottenere la sedia a rotelle elettrica gratis, il Sistema Sanitario Italiano permette ai pazienti che presentano particolari patologie ed agli anziani, quindi ha chi ha diritto, di richiedere alla propria ASL di appartenenza di ottenere in forma gratuita questo dispositivo medico.
Ottenere una sedia a rotelle attraverso la previdenza sociale è l’unico meccanismo esistente in modo che non ci costi denaro. La previdenza sociale può coprire il pagamento di una sedia a rotelle elettrica. E la cosa migliore l che sono inclusi anche i modelli Tecmoving. Per fare ciò, devi seguire alcune procedure .
In linea generale, l’iter per avere una carrozzina elettrica per disabili gratis consiste nella prescrizione, nell’autorizzazione, nella fornitura ed infine nel collaudo del prodotto. Vediamo ogni voce nel dettaglio.
Innanzitutto bisogna andare dal medico specialista della Previdenza Sociale, in nessun caso è valida la prescrizione del medico privato. Una volta in possesso, dovrai recarti presso un ortopedico per richiedere la sedia, con la documentazione necessaria. Tecmoving fornira la sedia allá ortopedia che la richieda.
Il Nomenclatore Tariffario è il documento emanato e periodicamente aggiornato dal Ministero della Salute che stabilisce la tipologia e le modalità di fornitura di protesi e ausili a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Contiene una catalogazione ed una codificazione di tutti gli ausili. In questo documento è altresì previsto un importo massimo per ogni ausilio, pertanto in base al modello è possibile ottenere dallo stato un importo totale o parziale per la carrozzina, cosi come per altri dispositivi.
Le nostre sedie, oltre de ad avere la Certificazione CE per i dispositivi Medici, hanno il codice 2371123/R Joyec Classic é la 2371491/R Joytec Pro valido per la ALLS, inscritte sull Nomenclatore Tariffario del Ministerio della Salute.
Per qualsiasi domanda puoi contattare con Tecmoving